Serie B2 femminile

Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2 Girone C - Stagione 2012/2013

RISULTATI E CLASSIFICA

Coppa Italia Femminile

Coppa Veneto/Calendario completo coppa italia girone 5 b2.pdf

Tutti i risultati del campionato serie B2 femminile girone C


05-Mar-2013 - Serie B2

Chi si azzarda a rompere il giocattolo, a interrompere questo incantesimo muore! E' un momento magico ed è pericoloso interromperlo. Leggi il commento in PDF.

27-Feb-2013 - Serie B2

Perdincibacco, le nostre sfoderano una bella gara, le bergamasche ci impensieriscono ma alla fine arrivano tre punti FONDAMENTALI. Leggi il commento in PDF.

18-Feb-2013 - Serie B2

Bel Derby quello giocato dalle nostre ragazze e altrettanto bello per noi il risultato della capolista che ci spinge a meno due dalla vetta. Leggi il commento in PDF.

04-Feb-2013 - Serie B2

Con la vittoria di domenica 3 febbraio le nostre ragazze ritornano ad occupare la seconda posizione, a sei punti da Trento. Leggi il commento in PDF.

04-Feb-2013 * COPPA ITALIA SERIE B

Splendida vittoria di Ambrosini e compagne nella gara decisiva contro il Fratte. Leggi il commento in PDF.

21-Jan-2013 - Serie B2

Finisce il girone di andata con una bella vittoria, speriamo scacciacrisi, delle nostre ragazze in terra Trentina. Leggi il commento in PDF

14-Jan-2013 - Serie B2

Caspita che succede ? Due sconfitte di fila e belle pesanti delle nostre ci lasciano senza parole. Leggi il commento in PDF.

25-Dec-2012 - Serie B2

Un bel Natale quello che ci regala la nostra formazione di B2. Belle e spumeggianti vincono ancora e chiudono bene il 2012. Leggi il commento in PDF.

16-Dec-2012 - Serie B2

Gara troppo facile per le nostre ragazze della B2 che contro il Mantova non faticano più di tanto per raccogliere i tre punti. Leggi il commento in PDF.

03-Dec-2012 - Serie B2

Arriva la prima sconfitta ad opera di una bella squadra, tosta e ben organizzata. Leggi il commento in PDF.

25-Nov-2012 - Serie B2

Questi sono tre bei punti pesanti conquistate dalle nostre ragazze contro una bella squadra venuta a trovarci e ambiziosa quanto basta per impensierirci notevolmente. Leggi il commento in PDF.

19-Nov-2012 - Serie B2

Soffrendo un po' la nostra B2 ritorna con tre punti importanti contro l'Argentario, ma quanta fatica! Le giovani sono toste e faranno sicuramente soffrire tante squadre in questo impianto trentino. Leggi il commento in PDF.

29-Oct-2012 - Serie B2

Altro derby, altra vittoria per i nostri colori contro le cugine del Caste d'Azzano. Gara così così ma i tre punti per noi ci stanno tutti. Leggi il commento in PDF.

21-Oct-2012 - Serie B2

Nella prima trasferta di questo campionato le nostre ragazze sfoderano una bella prestazione degne delle più belle prestazioni stagionali. A Volta è un successo che non ammette repliche. Leggi il commento in PDF.

14-Oct-2012 - Serie B2

Al debutto della nostra Società sportiva in questa categoria le nostre ragazze dimostrano una grande maturità e vincono la loro prima di campionato imponendosi contro la formazione bresciana de La Sportiva. Leggi il commento in PDF

07-Oct-2012 - Coppa Italia

Si conclude con un'altra vittoria della nostra squadra, bye bye a tutti e arrivederci a sabato prossimo per l'inizio del campionato di B2. Leggi il commendo in pdf.

30-Sep-2012 - Coppa Italia

Con questa sono quattro le vittorie di fila che la nostra neo promossa mette a segno in gare ufficiali. Certo, la coppa è la coppa ma costituisce un valido test in vista del campionato. Leggi il commendo della gara in PDF.

28-sep-12 - Coppa Italia

Comincia con una vittoria la lunga serie dei Derby veronesi contro l'Arena Volley. Niente male la seconda parte della gara per le ragazze di Mr.Pollini e Azzini ma un po' in difficoltà nelle battute iniziali. Leggi il commento in PDF.

23-sep-12 - Coppa Italia

Buona trasferta per le ragazze di Mr.Pollini che in quel di Trento ottengono la seconda vittoria ufficiale stagionale ai danni di una squadra che a tratti ci ha comunque impensierito. Leggi il commento in PDF.

16-Set-2012 - Coppa Italia

E' proprio un'emozione scrivere "B2". Quanto l'abbiamo cercata, quanto l'abbiamo sofferta e ora è realtà. Inizia la Coppa Italia ed è subito partita vera. Leggi il commento in PDF.

29-Apr-2012 - Serfie C femminile

Nella festa finale le ragazze della serie C salutano il proprio pubblico con un'altra splendida vittoria e si preparano alla Coppa delle Alpi di Martedi 1 Maggio. Leggi il commento in formato PDF.

20-Apr-2012 - Coppa Triveneto, titoli di coda

Storia semiseria di un trionfo. Leggi in PDF.

10-Apr-2012 - Coppa Triveneto 2012

Anche la Coppa Triveneto è nostra. In un crescendo entusiasmante, dopo gara 1 e gara 2, Ambrosini e compagne conquistano anche questo prestigioso trofeo. Leggi il commento della giornata in formato PDF.

02-Apr-2012 - Serie C femminile

Ormai anche la matematica ci sorride. Le nostre ragazze, al culmine della galoppata stagionale, conquistano anticipatamente la promozione in B2.

27-Mar-2012 - Coppa Veneto

26-Mar-2012 - Coppa Veneto: Finale

La Coppa Veneto è nostra, conquistata sul campo dopo una battaglia estenuante e finita al quarto set ai vantaggi. Leggi il commento in PDF.

19-Mar-2012 - Serie C femminile

Arriva la ventesima vittorie per le ragazze di Mr.Pollini proprio in quel di Feltre, palestra stregata a volte pa propizia stavolta per i nostri colori. Leggi il commento in PDF.

12-Mar-2012 - Serie C femminile

E' bello vincere gare come queste, vibranti e incerte fino alla fine. Complimenti a questa Carinatese, spigliata e vogliosa di fare punti. Leggi il commento in PDF.

07-Mar-2012 - Serie C femminile

Altra bella vittoria delle ragzazze di Pollini che, in trasferta a Sandrigo, raccolgono un'altra splendida vittoria che le avvivina ancora di più alla promozione. Leggi il commento in PDF.

 

01-Mar-2012 - Coppa Veneto femminile

Le ragazze di Mr.Pollini conquistano una meritatissima finale sconfiggendo fuori casa la squadra del Poll Patavium. In gara 2 di semifinale le Padovane hanno giocato in modo remissivo, forse già sapendo o dando per scontato l'esito della gara. A noi bastava un set e dopo averlo conquistato sono iniziati subito i cambi anche per sostituire qualche ragazze acciaccata. La squadra ha comunque risposto bene, onorato l'impegno e guadagnato un traguardo storico: la possibilità di giocarsi il primo posto in questo prestigioso trofeo Veneto.
L'appuntamento è per Domenica 25 Marzo, zona Padova, contro una formazione di tutto rispetto, il San Vito.

Coppa veneto: Pool Patavium - Maxa Est Volley 0/3
Gobbetti(3), Bressan (1), Ambrosini(6), Ballardin(12), Bianchi(15), Costanzi(4), Dalla Piana(L), Scarpariolo(10), Lo Sapio(L), Bolla(7), Brendolan. All. Pollini - Azzini

26-Feb-2012 - Serie C femminile

La 17ma vittoria la lasciamo ai posteri, una gara giocata contro il Cartigliano che ci ha impensierito nel primo set ma poi ha ceduto di schianto. Leggi il commento in PDF.

16-Feb-2012 - Coppa veneto

La gara 1 della semifinale di Coppa Veneto si conclude con la nostra vittoria per 3/0 contro una bella formazione che ci farà sicuramente soffrire in gara 2 in casa loro. Leggi il commento in PDF.

13-Feb-2012 - Serie C femminile

Molto bene la serie C, infila la sedicesima vittoria consecutiva, gioca in casa della seconda in classifica ma non fatica più di tanto se non nel terzo set. Leggi il commento in PDF.

06-Feb-2012 - Serie C femminile

Allungo micidiale delle nostre ragazze, come Bolt nei 100 metri, nessuno le regge e allungano ancora sulla seconda. Leggi il commento in PDF.

 

30-Jan-2012 - Serie C femminile

Inizia ufficialmente il girone di ritorno. Le nostre ragazze erano impegnate in casa contro il fanalino di coda Gemini Volley. Leggi il commento in PDF.

26-Jan-2012 - Coppa Veneto

Una grande partita, un grande spettacolo quello visto in palestra ad Arcole nei quarti di finale di Coppa Veneto. Al di là del risultato, che premia la nostra formazione allenata da Mr.Pollini-Azzini, resta il rammarico per aver perduto un Signor avversario (il Bassano) degno di partecipare alla finale. Leggi il commento in PDF.

23-Jan-2012 - Serie C femminile

Termina il girone di andata del campionato di serie C femminile e la nostra squadra raggiunge il titolo di campione d'inverno. Leggi il commento in pdf.

17-Jan-2012 - Serie C femminile

Si avvicina velocemente la data dell'ultima di Campionato del girone di andata. La prossima gara, per questioni di utilizzo dell'impianto, si giocherà ad Arcole, Palestra Scuole medie inizio gara ore 20.30 contro ELPIS Volley.
Intanto sono usciti gli accoppiamenti per i quarti di finale di Coppa Veneto. Giocheremo ancora in casa, ad Arcole, contro Brunopremi Bassano: Palestra comunale scuole medie il 25/01/2012 inizio gara ore 20.30.

16-Jan-2012 - Serie C femminile

Adesso sono 12 le vittorie consecutive per Ambrosini e compagne che, per l'occasione, vogliono comunicarlo a tutti con un articolo che neanche Dante avrebbe saputo fare di meglio. Leggi il commento in PDF.

09-Jan-2012 - Serie C femminile

Siamo sempre noi, quelli dello scorso anno, la musica non cambia, Le nostre ragazze giocano la gara perfetta e continuano la loro marcia in testa alla classifica. Leggi il commento il PDF.

21-Dec-2011 - Coppa Veneto

Netta vittoria delle nostre ragazze contro il 434, in casa, per il torneo di coppa veneto. Leggi il commento in PDF.

19-Dec-2011 - Serie C femminile

Ambrosini e compagne, con questa vittoria, allungano il distacco dalla seconda in classifica mettendo sei punti di margine dall'FC Volley. Leggi il commento in PDF.

11-Dec-2011 - Serie C femminile

Gare così, alle volte prendono una brutta piega, si sbanda paurosamente e non si controlla più la Maserati. Allora si da la colpa al tempo, alla strada, alle gomme che ... Leggi il commento in PDF.

09-Dec-2011 - Coppa Veneto

Una bella partita, quella giocata dalle ragazze di Mr.Pollini in quel di Arcole, contro il Galante Intersport sceso da noi in formazione quasi rimaneggiata. Le nostre hanno dominato in lungo e in largo, senza patemi e difficoltà di sorta. I parziali dei set sono stati molto eloquenti e il risultato finale non è mai stato messo in discussione. Forse il Galante cercherà altri risuòltati, magari in campionato, ma la squadra Padovana ha retto solo nel primo set fino al 11/10 poi ha abbandonato le armi.
Passiamo il turno agli ottavi. Incontreremo un'altra formazione veronese, quel Volley 434 che fa molto bene in Campionato di Serie C. Non è stata ancora stabilita la data della gara. Decideremo se effettuarla nel periodo Natalizio.
Coppa Veneto: MAXA ESTVOLLEY - GALANTE INTERSPORT 3/0

04-Dec-2011 - Serie C femminile

Il Pool volley non spaventa più di tanto le nostre ragazze che solo nel primo set si dannano l'anima per recuperare una brutta partenza. Leggi il commento in formato PDF.

27-Nov-2011 - Serie C femminile

Veloci veloci, le nostre ragazze giocano una gara impeccabile, non si fanno sorprendere dall'Albaluna Feltre terze in classifica e mantengono il primato in classifica. Leggi il commento in formato PDF.

21-Nov-2011 - Serie C femminile

Le nostre devono remare a più non posso per aver ragione della corrente Carinatese. Squadra tosta, ben preparata e difficile da scardinare. Leggi il commento in PDF.

14-Nov-2011 - Serie C femminile

Sono cinque le vittorie consecutive della Serie C femminile. Quindici punti all'attivo e ancora prima in classifica. Leggi il commento in PDF.

07-Nov-2011 - Serie C femminile

Proprio rocambolesca la vittoria maturata dalle ragazze della C che, a Cartigliano, sfoggiano una prestazione da indici di borsa in tempi di volatilità ... Leggi il commento in PDF.

31-Oct-2011 - Serie C femminile

Terza vittoria consecutiva per la C di Mr.Pollini che, a spese di FC Volley, conquista altri tre punti ma non è stata una formalità. Leggi il commento in PDF.

24-Oct-2011 - Serie C femminile

Ottimo debutto in casa nel nuovo Palaferroli per le ragazze di Mr. Pollini contro un Galante Intersport che le prova tutte per impensierire la nostra squadra. Leggi il commendo in formato PDF.

20-Oct-2011 - Serie C femminile

Allora ci siamo: finalmente le ragazze della serie C giocheranno la prima partita in casa della nuova stagione. Tutto nuovo anche il palazzetto, quel Palaferroli tanto sognato e ora disponibile per accogliere la truppa allenata dal duo Poillini-Azzini. Vi aspettiamo tutti numerosi sabato 22 ottobre alle ore 20.30. Naturalmente ingresso gratuito.
Scarica la locandina della gara.

17-Oct-2011 - Campionato Serie C

Parte bene il Campionato di serie C femminile che propone subito il Derby contro l'altra squadra Veronese inserita nel nostro girone. Leggi il commento in PDF.

10-Oct-2011 - Serie C Coppa Veneto

Termina la prima fase in Coppa Veneto la nostra squadra riportando un'altra vittoria senza subire la perdita di alcun set. La fase successiva è prevista per il giorno 8 Dicembre 2011 e contro il Galante Intersport.
Leggi il commento in formato PDF.

03-Oct-2011 - Serie C Coppa Veneto

Poche cose da dire dalla trasferta c/o Virtus Volley della truppa di Mr.Pollini che incamera un altro 3/0 in Coppa Veneto. Contro un'altra compagine di Serie D la differenza in campo si vede tutta. Ma a grandi falcate si avvicina la data di inizio del campionato e allora sarà sicuramente un'altra musica. Intanto prepariamoci per l'ultima gara di questa Prima fase di coppa già sabato prossimo in casa ad Arcole contro lo Zegvio secondo in classifica.

Coppa Veneto: Virtus Volley - Maxa EVC 0/3 5/25 18/25 11/25
GOBETTI(1), BRESSAN, AMBROSINI(11), BALLARDIN(6), BIANCHI(5), COSTANZI(10), SCARPARIOLO(15), BOLLA, BRENDOLAN(1), LO SAPIO(LIBERO), DALLA PIANA (LIBERO),

Read More ...

26-Sep-2011 - Serie C Coppa Veneto

Un altro 3/0 per la truppa di Mr.Pollini che, sabato in Coppa Veneto, non ha sudato più di tanto per aver ragione di un S.Martino (Serie D) venuto in quel di Arcole per limitare i danni anche se, bisogfna dirlo, ha giocato la sua partita al massimo delle sue possibilità.
Riprende quindi in settimana il tour degli allenamenti mentre sabato prossimo, sempre in coppa, Ambrosini e compagne saranno di scena in trasferta a Verona contro la Virtus.
Coppa Veneto: MAXA EVC - S.Martino B.A. 3/0 25/14 25/8 25/8.

19-Sep-2011 - Serie C Coppa Veneto

In Coppa Veneto la C debutta in casa contro la Libertas Montorio dell'Ex Bellinazzi giocando con tranquillità e cercando di non affaticarsi più di tanto visti gli impegni che ha dovuto sostenere in settimana. Tirare un po' il fiato a volte è necessario giusto per non scombussolare i precari equilibri fisici e mentali di inizio stagione. Il Montorio fa comunque la sua onesta partita cercando di impegnare Ambrosini e compagne ed onorare la serata con qualche bella giocata e buoni muri.
Il prossimo turno ci vedrà ancora in quel di Arcole contro il S.Martino b.a. altra compagine di serie D.
Coppa Veneto: Maxa EVC - Lib Montorio 3/0 25/17 25/16 25/13
GOBETTI(2), AMBROSINI(7), BALLARDIN(12), BIANCHI(6), COSTANZI(11), SCARPARIOLO(6), BRESSAN(1), BOLLA, BRENDOLAN, LO SAPIO(L), DALLA PIANA(L). All. POLLINI - AZZINI

16-Sep-2011 - Serie C primo trofeo Camon-Lim

Cambio di ritmo, cambio di avversario. Nella amichevole, si fa per dire, contro Isuzu Enermia, la C gioca per il primo trofeo Camon-Lim organizzato dall'Est in occasione degli 85 anni della Napoleonica, società di calcio locale, e per suggellare il nuovo spirito di collaborazione che accomuna l'Est e il 434.
Maxa EVC si porta a casa il trofeo con un gioco spumeggiante, incisivo, con scambi a velocità sub-luminale. L'Isuzu fatica un po' ad ingranare, è ancora imballato, non riesce a difendere gli attaccanti nostri. Poco male, il tempo per una migliore condizione sarà facile da trovare visto che i campionati di B1inizieranno ad ottobre.
Comunque i complimenti vanno alla squadra di Mr.Pollini che si è dimostrata molto in palla contro il più quotato avversario (l'Isuzu giocherà in B1). Tutte sono apparse in buona forma, tutte hanno contribuito a dare risalto alla manifestazione ottimamente diretta dagli arbitri federali messi a disposizione dal Comitato Provinciale.
Oggi riposo ma domani, sabato, la squadra è attesa ad un altro appuntamento, in casa ad Arcole per la Coppa Veneto contro il Montorio.

1° Trofeo Camon Lim: MAXA EVC - ISUZU ENERMIA 3/2 25/23 20/25 25/21 25/21 11/15
Ambrosini (16), Ballardin (11), Costanzi (22), Scarpariolo (10), Gobbetti (7), Bianchi (10), Bolla (1), Lo Sapio (L), Brendolan, Bressan, Dalla Piana (L). All. Pollini, Azzini

15-Sep-2011 - Coppa Veneto femminile

Buona la prima. A Valeggio contro una formazione di Serie D le ragazze di Mr.Pollini non faticano più di tanto per aggiudicarsi l'incontro. Contro il volley Belladelli, una squadra molto giovane neo promossa in D, Ambrosini e compagne incamerano in poco più di un'ora l'intera posta in palio.
Ma già questa sera ad Arcole, contro una formazione di B1, il test sarà sicuramente più probante con ben altra categoria di gioco con cui confrontarsi.
Appuntamento quindi ad Arcole, ore 21, palestra scuole medie.
Coppa Veneto: Volley Belladelli - Maxa EVC 0/3 10/25 6/25 19/25

13-Sep-2011 - Serie C femminile

Eccoli, sono usciti i calendari del campionato di serie C femminile girone C. Si parte il 15 ottobre 2011 ed è subito derby contro l'altra squadra veronese inserita nel girone, Brema Gemini volley Verona. Si finisce il 05/05/12 (toh, il giorno di Napoleone...) in trasferta contro l'Elpis. Durante il campionato incontriamo vecchie conoscenze come il Feltre, la Carinatese, il ritorno dell'Albatros. Per la prima volta andremo a prendere il sole a Jesolo contro l'Union mentre una vecchia conoscenza memore di tante battaglie sarà la Nova Funghi a S.Giorgio delle Pertiche, una piazza sempre molto calda. Qui trovi il calendario completo in PDF.

29-Aug-2011 - Serie C femminile - Coppa Veneto

Sono usciti i calendari di Coppa Veneto. La nostra formazione è stata inserita nel Girone 3 assieme ad altre squadre veronesi tutte di Serie D. Si comincia il 14/9 in trasferta a Valeggio sul Mincio, si termina la prima fase il 08/10 ad Arcole. Dopo una settimana inizierà subito il campionato.

21-Aug-2011 - Serie C femminile

Le ragazze della Serie C femminile iniziano la loro attività il 22/08/11 alle ore 20,00. In palestra ad Arcole , agli ordini dello staff tecnico composto da Simone Pollini e Marco Azzini, le atlete affronteranno una prima fase preparatoria con un programma specifico che le vedrà impegnate quasi ogni sera.

20-Aug-2011 - Serie C femminile

Eccoci, quasi pronti. Anche questa stagione sarà ancora serie C. Il Comitato Regionale ha già sfornato i gironi. Siamo stati inseriti nel girone C. Ritroviamo vecchi compagni di avventura come il Feltre, Carinatese: ossi duri, squadre abituate a lottare, vecchi marpioni. Poi squadre nuove, ben attrezzate come il Pool finalista Play off della scorsa stagione oppure l'Union di Venezia.
Anche la nostra squadra è stata profondamente rinnovata con l'innesto di atlete di esperienza coadiuvate da un nugolo di ragazze giovani smaniose di imparare e fare la loro parte.
Si allarga la scuderia sponsor con altre realtà entusiaste del nostro progetto.
Nuove persone con nuove idee entrano nel Consorzio Est Volley per coordinare, gestire, lavorare sotto un unico marchio che raggruppa ancora oggi Arcole, San Bonifacio e Locara. Il polo di riferimento rimane sempre l'Est Veronese e siamo sicuri che quest'anno sarà un anno molto importante per i nostri colori.
Gli allenatori, vecchi e nuovi, si sono già ritrovati per preparare il programma della nuova stagione.
A tutti un buon lavoro e un augurio per un anno carico di soddisfazioni


STAGIONE 2010/2011

 

09-May-2011 - Serie C femminile

Nell'ultima gara di campionato le nostre ragazze giocano bene ma di fronte hanno un Bassano coriaceo che non regala niente. Leggi il commento in PDF.

02-May-2011 - Serie C femminile

Troppo forte il S.Vito, le nostre tengono duro ma poi improvvisamente cedono le armi ad una delle formazioni più forti di questo campionato. Leggi il commento in PDF.

18-Apr-2011 - Serie C femminile

Il Veneto Banca non ci spaventa anche se gioca fino allo stremo per la sua classifica. Le ragazze di Mr.Pollini giocano bene e conquistano altri tre punti e con questi sono 11 nelle ultime quattro gare vinte. Leggi il commento in PDF.

11-Apr-2011 - Serie C femminile

Obiettivo raggiunto. A tre giornate dalla conclusione del Campionato di serie C le ragazze di Mr.Pollini raggiungono la matematica certezza della salvezza. Leggi il commento in PDF.

04-Apr-2011 - Serie C femminile

Si ritorna da Scorzè con un amore di squadra, bella forte e spregiudicata, senza paura di nessuno. E' questa la squadra che ci piace commentare! Leggi il commento in PDF.

31-Mar-2011 - Serie C & Company

Sabato prossimo la Serie C è attesa ad una importante trasferta a Scorzè, seconda gara di tre consecutive in trasferta. La prima trasferta è andata bene, tre punti pesanti a Selvazzano. Sabato in provincia di Venezia Zuanazzi e compagne avranno la possibilità di riconfermare quanto di buono hanno saputo esprimere in terra padovana. Lo Scorzè è una squadra forte, temibile che ha dimostrato tutta la sua qualità all'andata, in casa nostra, in occasione dell'evento per gli alluvionati dell'Alpone.
Poi sotto con uno scontro salvezza contro l'Orgiano. Non c'è che dire, nessun dorma ...

Terza Joung. Nel recupero della gara giocata contro l'Intrepida le giovani di Mr.Pollini hanno centrato la vittoria in trasferta. La gara è stata giocata con sufficiente disinvoltura, non priva di qualche errorino di gioventù, ma nell'insieme utile per la classifica e il proseguimento di campionato.
Terza Joung: Intrepida - Est Volley & Locara 1/3

27-Mar-2011 - Serie C femminile

La serie C ritorna da Selvazzano con tre punti pieni, pesanti, ottimi per smuovere la classifica. Leggi il commento din PDF.

21-Mar-2011 - Serie C femminile

Gioca bene la serie C contro la seconda in classifica, subisce però un'altra sconfitta e i punti, purtroppo, manca all'appello. Leggi il commento in PDF.

14-Mar-2011 - Serie C femminile

Si sapeva che la gara fosse dura ma si sperava in un po' di fortuna anche per i nostri colori. Invece la fortuna va aiutata se vuoi che ti sorrida un po'. Leggi il commento in PDF.

07-Mar-2011 - Serie C femminile

In una gara decisiva per la classifica le nostre ragazze non riescono ad aver ragione di un coriaceo Legnaro. Leggi il commento in PDF.

28-Feb-2011 - Serie C femminile

Niente regali dalla prima in classifica. Il Meduna arriva in casa nostra e non ci lascia scampo incamerando l'intero bottino. Leggi il commento in PDF.

21-Feb-2011 - Serie C femminile

Si ritorna da Monselice con una brutta sconfitta. Leggi il commendot in PDF.

13-Feb-2011 - Serie C femminile

Un amore di squadra quella vista contro il Pool, bella, determinata, entusiasmante a tratti. Una prestazione da incorniciare. Leggi il commento in PDF.

07-Feb-2011 - Serie C femminile

Bottino pieno per le ragazze di Mr.Pollini che a Mogliano mettono in campo una gara regolare e con pochi patemi. Leggi il commento in PDF.

31-Jan-2011 - Serie C femminile

Si sapeva, sulla carta era una trasferta insidiosa quella di Bassano e si sperava, magari, di racimolare qualcosa. Invece le cose si sono messe male ma solo alla fine, con la gara che sembrava sempre sul punto di decollare per i nostri colori. Leggi il commento in PDF

17-Jan-2011 - Serie C femminile

Arriva uno stop per la serie C, alla penultima di campionato giocata in casa contro il S.Vito. Leggi il commendo in PDF.

09-Jan-2011 - Serie C femminile

Riparte il campionato Regionale e la nostra Serie C ci regala tre punti preziosi per la classifica e per il morale. Leggi il commento della gara in PDF.

20-Dec-2010 - Serie C femminile

La serie C ci regala un bel Natale. Contro l'Orgiano soffre solo nel primo set, poi la strada si fa larga e in discesa. Leggi il commento in formato PDF.

13-Dec-2010 - Serie C femminile

Un po' di emozione tradisce le nostre ragazze che, pur prendendo una buona partenza, non mantengono la continuità. Leggi il commento in PDF.

06-Dec-2010 - Serie C femminile

Buona gara per Zuanazzi e compagne che finalmente si lasciano alle spalle una serie interminabile di tie break. Contro il Selvazzano mettono in campo la giusta concentrazione e la mantengono fino alla fine. Leggi il commento in PDF.

29-Nov-2010 - Serie C femminile

Dalla trasferta in quel di S.Zenone degli Ezzelini la serie C ritorna con un punto ma con tanto amaro in bocca. Leggi il commento della gara in formato PDF.

23-Nov-2010 - Serie C femminile

Il Derby è sempre il Derby, anche se giocato da due Società che sono cugine, che lavorano insieme, che condividono un progetto a lungo respiro nel settore giovanile. Si potrebbe parlare anche degli allenatori che collaborano, si consultano tutta la settimana.
Ma quando si scende in campo tutti vogliono vincere, dare il massimo, fare bella figura. E allora partenza a razzo per le nostre, il primo set è stato giocato su buoni livelli ma il Bussolengo si rifà nel secondo e pareggia. Nel terzo ancora bene le nostre, precise, puntigliose e vogliose. Il quarto è il riassunto della gara. Le nostre si mangiano i tre punti sul 24/22. Il Bussolengo pareggia e vince ai vantaggi. Nel tie break le "avversarie" dominano ma ci dividiamo la posta.
Giusto così? Mah! Certo che se quel quarto set si concludeva in maniera diversa ...
Non recriminiamo, abbiamo giocato una buona gara e ci aspettano altre battaglie già sabato prossimo con la Carinatese sarà difficile ma ... forza forza forza.
EVC - Pall.Verona 2/3.

15-Nov-2010 - Serie C femminile

Solo un punticino conquistato nella gara interna, dobbiamo accontentarci nell'attesa di tempi migliori. Il risultato poteva essere più rotondo ma bisogna sempre fare i conti con l'avgversario. Leggi il commento in PDF.

08-Nov-2010 - Serei C femminile

Dalla lunga trasferta a Meduna di Livenza le Ragazze di Mr.Pollini ritornano con le mani vuote pur giocando una discreta partita. Ma, si sa, si giocava in casa della prima della classe, il compito era arduo ma la nostra squadra è capace di grandi prestazioni che possono impensierire qualsiasi avversario. Leggi il commento in PDF.

01-Nov-2010 - Serie C femminile

Alla terza gara di campionato le ragazze della C ci fanno assistere ad una gara incredibile, giocata bene e conclusa meglio. Contro il Monselice le nostre ci fanno vedere cosa hanno imparato in settimana, Leggi il commento della gara in formato PDF.

25-Oct-2010 - Serie C femminile

Dalla trasferta pomeridiana in quel di Correzzola (PD) la Serie C ritorna con un paio di buoni punti che smuovono la classifica. Leggi il commento della gara in formato PDF.

18/10/2010 - Serie C femminile

Nel debutto casalingo la Serie C soccombe ad un Mogliano più rodato e con poche sbavature. Le ragazze di Mr.Pollini fanno vedere sprazzi di bel gioco ma l'amalgama è ancora lontano. Leggi il commento della gara in formato PDF.

10/05/2010 - Serie C femminile

La Serie C femminile conquista sul campo la salvezza approfittando anche della contemporanea sconfitta delle due squadre che le stavano davanti in classifica. Leggi il commendo della gara in formato PDF.

04/05/2010 - Serie C femminile

Sabato 8 Maggio EVC saluterà il proprio pubblico con l'ultima gara di Campionato della Serie C femminile stagione 2009/2010. Sarà una occasione per ringraziare le nostre beniamine per le belle serate di sport trascorse insieme, per ritrovarci uniti in un tifo caloroso e per augurarci un arrivederci per il prossimo anno. Aspettiamo tutti numerosi alle ore 20.30 presso palazzetto dello sport di Arcole, Scuole medie.

03/05/2010 - Serie C femminile

Nell'ultima trasferta di campionato la Serie C trova i punti necessari per il sicuro ripescaggio. Leggi il commento della gara in formato PDF.

26-04/2010 - Serie C femminile

Bella vittoria al tie break per le ragazze di Mr.Rinaldi a Bassano del Grappa contro la quarta in classifica. Leggi il commento della gara in formato PDF.

12/04/2010 - Serie C femminile

Le nostre ragazze giocano a Monselice una gara dai due volti, molto redditizzia nei primi due set ma amara nei successivi tre. Leggi il commento della gara (PDF).

29/03/2010 - Serie C femminile

Era una gara importante quella giocata dalle ragazze di Mr.Rinaldi contro il Sai Venezia. Filippi e compagne hanno risposto bene in campo e, con le unghie e con i denti, hanno portato a casa tre punti pieni.
Ottima la prova di Nicoletta Bertolin autrice di ben 15 punti e top score della serata ma bene anche i centri che, con qualche bel muro, hanno reso vani gli attacchi del Venezia.
Leggi il commento completo della gara in formato PDF.

 

22/03/2010 - Serie C femminile

L'albatros ci becca paurosamente alle spalle nella difficile trasferta di treviso e ricuce lo strappo a tre punti. Leggi il commento della gara in formato PDF.

12/03/2010 - Serie C femminile

Nell'anticipo di campionato della serie C femminile contro l'Auchan Bussolengo le nostre ragazze si complicano la vita nel quarto set quando bastava non commettere errori per aver ragione di un indomito Bussolengo.
Ottima la prova di Martina Cagalli con 15 punti all'attivo

Leggi il commento della gara in formato PDF.

08/03/2010 - Serie C femminile

Comunichiamo che la gara n. 1135 tra EVC e Auchan Bussolengo che si doveva disputare Sabato 13 Marzo verrà anticipata Giovedi 11 Marzo con inizio ore 21.00 presso la Palestra Scuole medie di Arcole.

08/03/2010 - Serie C femminile

Trasferta tremenda per le ragazze di Mr.Rinaldi che, a Galliera Veneta, sono costrette ad abbassare la testa nei confronti della prima in classifica. Leggi il commento della gara in formato PDF.

01/03/2010 - Serie C femminile

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze della C che, in casa contro il Feltre, centrano un bel 3/2 importantissimo per la classifica. Leggi il commento della gara (PDF).

22/02/2010 - Serie C femminile

Grande prestazione delle ragazze dell'Est in trasferta a Mareno di Piave, in casa della prima in classifica. Da un pronostico che ci vedeva nettamente sconfitte Filippi e compagne hanno saputo ribaltare il risultato sul campo giocando una buona gara approfittando degli errori avversari e della loro scarsa vena.
Tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Leggi il commento della gara (PDF)

15/02/2010 - Serie C femminile

Dopo quattro gare in trasferta si ritorna finalmente a giocare in casa ma le mura amiche non portano punti per la classifica della Serie C. Leggi il commento in formato PDF.

08/02/2010 - Serie C femminile

E' una trasferta molto amara quella che le nostre ragazze della Serie C hanno affrontato in quel di Limena e contro una diretta concorrente per la salvezza. Il punticino guadagnato ha smosso la nostra classifica ma il gioco espresso ha fatto un passo indietro. Leggi il commento alla gara in formato PDF.

05/02/2010 - Serie C femminile

Difficile trasferta per le ragazze di Mr.Rinaldi in quel di Bussolengo nella gara di recupero della serie C girone B. La gara era l'ultima del girone di andata ed è estremamente avara di punti e di gioco per i nostri colori.
Bene il primo set con le nostre in palla e che sembrano essersi dimenticate delle discontinuità delle ultime gare ma dal secondo set in poi salgono in cattedra Carlesso e compagne e sono dolori per i nostri difensori, non riusciamo più a murare la loro "7" anzi commettiamo diversi errori in attacco.
La situazione si complica ulteriormente nel quarto set quando prendiamo l'ennesimo filotto in battuta e ricezione. Mr.Rinaldi prova alcuni cambi ma non sortiscono effetto alcuno.
Si ritorna a giocare sabato in trasferta a Limena contro una squadra diretta concorrente per la salvezza. Adesso non ci sono più scuse di impegni vari in altri campionati, bisogna fare punti anche per risollevare il morale che viaggia a livelli molto bassi.

Auchan Bussolengo - EVC 3/1 18/25 25/22 25/19 25/16
PIACENTINI(9), FILIPPI(8), MARCONE(14), SERVI(13), CAGALLI(6), ZUANAZZI, BERTOLIN(5), FOGLIATO(1), MACCADANZA(1), BOSIO, BRENDOLAN, MOSCHINI(LIBERO), BAGATIN(LIBERO).All. Rinaldi, Argenta

01/02/2010 - Finale Under 18 femminile

La finale per il terzo e quarto posto giocata dalle nostre ragazze contro il Sommacampagna non ha praticamente storia. Partono subito alla grande Marcone e compagne già nel primo set lasciando poco spazio alle avversarie che recuperano qualche punto ma subiscono una buona reazione delle nostre che se lo aggiudicano facilmente. Nel secondo parziale, a metà set, Mr.Rinaldi opera qualche sostituzione, il Somma si avvicina paurosamente ma sono ancora le nostre a chiudere a proprio favore. Il terzo set è una passerella per tutte le ragazze che hanno giocato in questo campionato e che in questa Domenica si aggiudicano la finalina di consolazione.
Brucia ancora la doppia gara contro il Valpolicella, persa per un niente in semifinale e che oggi ha subito una netta sconfitta ad opera del 434 nella finale primo e secondo posto, ma bisogna guardare anche agli aspetti positivi di queste ragazze che, in tutto il loro percorso, hanno praticamente sbagliato una sola gara.
Complimenti pertanto a tutta la squadra, allo staff tecnico e ai numerosi sostenitori non ultimi i dirigenti di progetto VVF per il risultato raggiunto.

31/01/2010 - Serie C femminile

Gara incolore per le ragazze della serie C che a Scorzè trovano una squadra molto determinata e decisa a far punti in casa.
Roberta Servi (14 punti) gioca una grande partita ma la sua performance avrebbe dovuto essere premiata con ben altro risultato, almento con qualche punto. Qualche errore di troppo in attacco e in ricezione hanno permesso allo Scorzè di incamerare l'intera posta in palio. Leggi il commendo della gara in PDF.

Prossimo turno gara di recupero a Bussolengo già Giovedi prossimo

25/01/2010 - Serie C femminile

Ottima prova di Capitan Filippi che così dimentica una brutta settimana: 17 punti fatti e ZERO errori! Efficienza 100%. Brava Elena.
Ottima la prova di tutta la squadra contro la corazzata Megius fatta di grandi randellate e difese estreme. Il nostro muro, in alcuni momenti, è stato insuperabile. Comincia bene quindi questo tour de force fatto di ben 4 trasferte consecutive dovuto a rinvii e recuperi vari. Già Venerdi EVC sarà di scena a Scorzè, inizio gara ore 21.00 mentre concluderà il girone di andata il recupero con l'Auchan il 4/2/10 a Bussolengo.

Leggi il commento della gara in formato PDF.

21/01/2010 - Under 18 femminile

Nella gara di ritorno delle semifinali U.18/f VVF è costretta a giocare il set di spareggio in quanto il risultato regolamentare era finito con lo stesso risultato dell'andata e cioè 3/2 ma stavolta per noi.
Al Don Calabria Marcone e compagne partono a razzo nel primo set ma si fanno rimontare a 19. Questo Valpolicella è un incubo, pensi sia morto e poi improvvisamente risorge, come uno zombie, ha sette vite. Si pareggia a 24, si va ai vantaggi ma il Valpo è più cinico e vince a 28.
Le cose si complicano, bisogna vincere almeno 3/1, il secondo set è molto più equilibrato ma le nostre staccano un ottimo parziale 17/9 e ancora 23/14 per poi finire 25/16. E' una bella risposta, in casa davanti ad un pubblico molto caloroso da ambo de parti, e si va al terzo set, decisivo per le nostre speranze. Si gioca punto a punto fino al 20/21 ma un paio di errori e un attacco micidiale di Festi ci fanno soccombere 1/2.
Adesso è dura, molto dura. Puntiamo allo spareggio, cerchiamo di andare almeno al tie break per avere qualche speranza. Riusciamo a pareggiare con gran carattere il quarto set con VVF molto in palla, cattivo e determinato.
Il tie break ci vede protagonisti dalla seconda parte in poi con Brendolan che entra a dar man forte e con il Valpo che sembra avere le armi spuntate: non passa più. Vinciamo facile il quinto set, 15/6 e adesso viene il bello. Bisogna giocare il set di spareggio al 15. La tensione in campo è a mille, sugli spalti occorre il defibrillatore del Piace per recuperare qualche infarto imminente. Si gioca in punta di dita 11/10 per noi ma il Valpo pareggia. Piacentini mette una gran cannonata, 12/11, pareggio ancora del Valpo per un nostro errore, 12/12, un gran muro di Cagalli e un ace della stessa ci portano a 14/12. Palla set in mano, errore nostro, un ace dell'avversario e un altro errore ci mettono in difficoltà 14/15, battuta fuori, 15/15, attacco del Valpo e un altro nostro errore ci buttano letteralmente nella Geenna!!
Che peccato, avevamo fatto 30 mancava il 31.
Comunque grande partita fatta da due squadre che non si sono risparmiate per due ore e mezza, per sei set giocati alla morte e vinta da chi ha dimostrato di non patire il fuori casa e giocare i suoi soliti schemi. Complimenti ad entrambe. Le ritroveremo in finale Domenica 31 Gennaio con questi abbinamenti: Finale primo e secondo posto 434-VALPO, finale terzo e quarto posto VVF-Sommacampagna.

VVF - GSP Valpolicella 3/3 26/28 25/16 21/25 25/18 15/6 15/17
Maccadanza(8), Marcone(27), Bertolin(14), Piacentini(18), Cagalli(11), Zuanazzi(2), Bagatin(1), Brendolan(1), Bosio, Fogliato, Moschini(libero). All. Rinaldi-Argenta.

18/01/2010 - Serie C femminile


Al termine di una gara perfetta EVC conquista tre punti pieni e stacca le avversarie in fondo alla classifica.
Ottima la prova di Marcone, potente e incisiva in attacco e difesa. Top score della serata.

Leggi il commento della gara in formato PDF.

Mercoledi la squadra giocherà una gara molto importante in prospettiva Under 18 contro il GSP Valpolicella. Inizio gara ore 20.30 presso il centro polifunzionale del Don Calabria a Verona.

 

13/01/2010 - Under 18 femminile, Semifinale

L'under 18 conosce la prima vera sconfitta. In semifinale la nostra squadra cozza contro il GSP Valpolicella in una gara a tratti vibrante ma caratterizzata da tanti nostri errori.
Mr.Rinaldi è costretto a giocare in trasferta con una formazione molto rimaneggiata causa le assenze di Bosio e Bertolin. La formazione è quindi di emergenza e, in queste fasi, si sa quanto sia importante avere la disponibilità di tutte. Comunque il gioco non gira come dovrebbe, il GSP ha una marcia in più, la nostra ricezione è molto altalenante e l'attacco commette diversi errori e così il primo set va all'avversario. Fortunatamente nel secondo riusciamo a pareggiare i conti con qualche buona giocata ma il GSP stasera fa veramente paura e lo dimostra nel terzo set avanti per 14/4: rocambolesco recupero da parte di Marcone e compagne con Brendolan che entra per alzare il muro ma due ingenuità consecutive regalano, ai vantaggi, il set  all'avversario. Pronta risposta delle nostre nel quarto set anche se molto equilibrato ma il pareggio è nell'aria e tiriamo un sospiro di sollievo sul 2-2. Purtroppo il tie break non ci aiuta, il GSP prende il largo e mette in saccoccia questa importante vittoria.
Confidiamo nel ritorno, la prossima settimana, per ribaltare il risultato ma dovremo essere più concreti e giocare al massimo delle nostre disponibilità se vorremo passare il turno perchè questo Valpolicella ci è parso particolarmente in forma.

GSP Valpolicella - VVF  3/2  Gara uno.
  

11/01/2010

Bella gara tra le Ragazze dell'Est e il Basssano alla ripresa di tutti i campionati. In un palazzetto stracolmo di spettatori incuranti del tempo da lupi della serata, Francesca Piacentini offre una grande prestazione a supporto della propria squadra purtroppo decimata tra influenze ed infortuni vari.
Bene anche Marcone, top score della serata. Adesso sarà imperativo fare punti già sabato prossimo, altra partita casalinga, stavolta con il Kallima Volley in modo da togliersi dalle posizioni difficili della classifica. Leggi il commento in formato PDF

24/12/2009 - Under 18 femminile

Poco impegnate nei quarti di finali le nostre ragazze, approdano di slancio alle semifinali che si giocheranno a Gennaio contro il GSP Valpolicella con la formula della doppia gara in trasferta e in casa.
Contro il Volley 88, già incontrato un paio di settimane fa, Mr.Rinaldi prova a far giocare tutte le ragazze a disposizione in modo da tenerle impegnate un po' visto che, ultimamente, vuoi per rinvii vuoi per la neve, hanno avuto poche possibilità di allenarsi e giocare. La mancanza di allenamenti si vede tutta ma bisogna anche considerare che siamo alla vigilia di natale, le scuole si sono chiuse proprio oggi, volontà poca e voglia di bighellonare tanta.
EVC - Volley 88 3/0 25/10 25/14 25/17
MARCONE(11), PIACENTINI(4), BERTOLIN(9), MACCADANZA(11), CAGALLI(9), FOGLIATO(1), ZUANAZZI(4), BRENDOLAN(1), BOSIO(8), MOSCHINI(LIBERO), BAGATIN(LIBERO). All. RINALDI-ARGENTA

21/12/2009 - Tutti i Campionati

Per la forte nevicata di Venerdi notte e Sabato mattina le Federazioni Regionale e Provinciale hanno deciso di sospendere tutti i Campionati per le ovvie difficoltà di spostamento.
La nostra U.18/f sarà quindi l'ultima gara ufficiale dell'anno 2009: infatti, salvo altre difficoltà dovute al clima, la gara di mercoledì al Don Calabria contro il Volley 88 per i quarti di finale sarà la gara che concluderà l'anno sportivo

Giornata 2
  9259  VERONA VOLLEY FEMM   VOLLEY 88 BLUE     23-12-2009 20:30  P   
  9260  VOLLEY 434   VOLLEY BELLADELLI     23-12-2009 20:30  P   
  9261  AV SOMMACAMPAGNA   PALL GAIGA VR     22-12-2009 20:30  P   
  9262  GSP VALPOLICELLA   AUCHAN BUSSOLENGO     22-12-2009 20:45  P 

17/12/2009 - Under 18 femminile

Quasi una formalità per la nostra U.18/f il passaggio ai quarti di finale. Gara semplice e priva di patemi quella giocata dalla formazione di Mr.Rinaldi che, in casa, si impegna il minimo indispensabile per battere la pur volonterosa Pol.La Vetta scesa in campo in quel del Don Calabria con il destino già segnato. I parziali sono eloquenti, mai in discussione il risultato finale.
Ma il Campionato non ha sosta. I quarti sono già dietro l'angolo e Mercoledi prossimo, sempre in casa, affronteremo il Volley 88 già incontrato e battuto nel corso del girone delle prime.
EVC - Pol. la Vetta 3/0 25/8 25/13 25/8

14/12/2009 - Serie C femminile

Le ragazze della Serie C mettono nella sacca dei doni tre punti pieni, importanti, che fanno ben sperare per il prosieguo del Campionato. Leggi il commento completo della gara in formato PDF.

10/12/2009 - Under 18 femminile

  Termina la seconda fase la nostra U.18/f nel girone delle prime del torneo provinciale Fipav. Contro il Volley 88 di Pescantina non c'è stata storia. I parziali dei set sono eloquenti. Mr.Rinaldi impiega tutta la rosa a disposizione prendendo appunti sullo stato di forma delle ragazze in campo.
Prossima gara mercoledi 16 dicembre, in casa per gli ottavi di finale, probabilmente contro Bovolone. Leggi le classifiche.

Volley88 - VVF 0/3    7/25 17/25 14/25
Marcone(2), Piacentini(19), Bosio(10), Fogliato(6), Maccadanza(10), Cagalli(7), Brendolan(3), Zuanazzi, Bertolin, Moschini(libero).
All. Rinaldi - Argenta
 

07/12/2009 - Serie C femminile

Troppo furbe le ragazze di Venezia, non concedono nulla alla formazione di Mr.Rinaldi anche se il gioco espresso e la volontà messa in campo avrebbero meritato in premio qualche punto. Leggi il commento in PDF.

03/12/2009 - Under 18 femminile

Nel terzo set Mr.Rinaldi attacca una Sinfonia immediatamente recepita dalle sue ragazze: è il set della svolta, il Somma si porta 14/19 con un parziale di sette punti e allora il bell'Antonio, con la sua voce baritonale, carica le sue girls con una urlata da far rizzare i capelli. Si pareggia, allora, a 20 e ancora a 22 in un crescendo di gioco musicale con Marcone ai tamburi e Bertolin di rimando dalla seconda linea. L'ultima nota è un errore avversario.
La gara è tutta qui con i primi due set speculari e in sostanziale equilibrio fino all'8 pari e 10 pari e poi con le nostre ragazze che si involano con carattere  a chiudere i set. Se dovevamo trovare conferme in questa gara ebbene possiamo elencarle sotto una unica voce e cioè costanza di rendimento senza sofferenze e vuoti di memoria. Chissà, dopo il buon risultato di sabato con la C, potrebbe essere la settimana della svolta.
VVF - AV Sommacampagna 3/0 25/18 25/16 25/23
Marcone(13), Piacentini(4), Bosio(4), Bertolin(18), Maccadanza(7), Zuanazzi(2), Cagalli(9), Fogliato, Brendolan, Moschini(libero), Bagatin(libero). All. Rinaldi-Argenta.

30/11/2009 - Serie C femminile


La Serie C femminile conquista la prima vittoria di questo campionato Regionale. Strappata con le unghie e coi denti alle rivali dell'Albatros è stata una autentica battaglia con il risultato sempre in bilico fino agli ultimi scambi.
Ottima prova di "Miky" Moschini che ha letteralmente volato in ogni parte del campo a recuperare palloni.
Si è mossa bene anche Roberta Servi, finalmente a disposizione del tecnico dopo una serie di malanni che l'hanno tenuta lontana dal terreno di gioco.
Leggi il commento della gara in formato PDF.

26/11/2009 - Under 18 femminile

Ritornano i tre punti pieni per la nostra U.18/f nel girone di eccellenza nella gara giocata al Don Calabria contro la formazione del GSP Valpolicella. E' stata una serata da sereno variabile con le nostre che hanno alternato belle giocate a momenti di pausa agevolando così il recupero delle avversarie.
La gara è filata via liscia nei primi due set mentre nel terzo, in vantaggio 23/20, le nostre si sono fatte raggiungere e superare ai vantaggi dal Valpolicella. Buona infine la nostra risposta nel quarto set improntato soprattutto nel duello a distanza tra il nostro capitano Marcone  e la loro Festi.
Top score della serata Maccadanza e Marcone. Ottima la fase muro di Cagalli.
VVF - GSP Valpolicella 3/1 25-18 25-14 26-28 25-20
Maccadanza(18), Piacentini(14), Bertolin(7), Marcone(18), Cagalli(11), Fogliato(1), Zuanazzi, Brendolan, Bosio, Moschini(libero). All. Rinaldi, Argenta.
Veronica Maccadanza classe '94

19/11/2009 - Under 18 femminile

Nella seconda gara del girone di eccellenza Marcone e compagne fanno visita alle pari età del Volley 434 giocando una gara emozionate con continui capovolgimenti di fronte. Le ragazze scese in campo si conoscono da lunga data, grazie alle tante gare giocate contro e memori di autentiche battaglie. Ne esce una partita che solo il tie-break, come giusto, poteva sentenziare la vittoria o la sconfitta di questa o quell'altra squadra.
Partenza al fulmicotone per l'Est che, causa assenza di Maccadanza, si inventa uno schema che, in questa frazione, darà i suoi frutti. Brendolan imbecca con maestria i suoi attaccanti che rispondono "presente" soprattutto nella seconda parte del set.
Al cambio campo sale in cattedra il 434 deciso a non mollare e a far valere la legge del padrone di casa, davanti al proprio pubblico. Mr.Rinaldi innesca il tourbillon dei palleggiatori con Brendolan e Zuanazzi al cambio continuo, "alla bisogna", ma si pareggia 1-1 con qualche errore di troppo.
Montagne russe nel terzo e quarto set rispettivamente a favore dell'una e dell'altra squadra con le nostre molto spumeggianti nel terzo e con le avversarie, di rimando, nel quarto ma sul 23/13 ecco ... l'inspiegabile in questo nostro strano sport: iniziamo un recupero di ben 8 punti che si arresta sul 23/21, recuperiamo ancora ma il servizio di Cagalli esce e pareggiamo i set.
Sembra che una parte del campo di gioco sia stregata perchè chi vi scende perde il set e allora il 434 sceglie di partire, al tie-break, proprio da quella parte in modo da concludere l'incontro "dall'altra": ohibò, sarà vero? Sembra di si perchè le nostre si scatenano lasciando le avversarie a 3/8 ma, immancabilmente, al cambio campo cominciamo a perdere punti. Mr.Rinaldi esaurisce in breve i time-out, urla che "non abbiamo più vino" ma nessuno sa trasformarlo dall'acqua e allora ci pensano i nostri attaccanti, a tutto braccio, Marcone-Bertolin mettono punti importanti e il braccio bionico di Piacentini spara una fucilata che nemmeno a "chi l'ha visto" riescono a trovare il pallone.
Finisce con sorrisi e manate sulle spalle ma Mr.Mourino dice che "gara non importante altre verranno e allora vedremo".
Volley 434 - VVF 2/3  17/25 25/16 16/25 25/23 12/15
MARCONE(16), PIACENTINI(19), BERTOLIN(20), BOSIO(7), CAGALLI(12), ZUANAZZI, BRENDOLAN, FOGLIATO, MOSCHINI(LIBERO). All. RINALDI, ARGENTA

16/11/2009 - Serie C femminile

Bella partita della nostra giovane Serie C che poi, però, subisce la maggior esperienza delle avversarie della Tecnop. Leggi il commento in PDF.

12/11/2009 - Under 18 femminile

Buona gara della U.18 nel primo impegno della seconda fase del Campionato Provinciale. Adesso le cose si fanno serie e bisogna giocare con la giusta concentrazione come hanno fatto Marcone e compagne, scrollandosi di dosso le delusioni della C, vincendo con autorità contro il Belladelli. Top score della serata Veronica Maccadanza ma un po' tutte si sono espresse su buoni livelli e, in qualche momento, anche con un po' di cattiveria che non guasta mai per ottenere risultati positivi.
VVF - Volley Belladelli 3/0  25/15 25/21 25/19. Marcone(12), Piacentini(6), Bosio(5), Bertolin(8), Maccadanza(15), Cagalli(7), Fogliato(1), Zuanazzi, Brendolan, Moschini(L), Bagatin(L).

09/11/2009 - Serie C femminile

Dalla lunga trasferta a Feltre le ragazze di Mr. Rinaldi ritornano a mani vuote. Leggi il commentoin formato PDF.

02/11/2009 - Serie C femminile

Si sapeva che il Mareno era una squadra tosta ed esperta e ha dimostrato tutto il suo valore giocando una grande partita contro le nostre ragazze. Leggi il commendo della gara in formato PDF.

Read More ...

29/10/2009 - Under 18 femminile

Chiude con una netta vittoria in trasferta l'U.18/f per 0/3 senza tanti patemi a Verona contro l'Intrepida, fanalino di coda. La Ditta Marcone spa gioca a scartamento ridotto, in formazione rimaneggiata causa influenze più o meno gravi, ma senza mai patire l'avversario. Adesso, dopo una breve pausa, arriva il girone di eccellenza dove si ritroveranno tutte le prime degli altri gironi: allora vedremo di che pasta siamo fatti contro formazioni più competitive.
US Intrepida - EVC 0/3  10/25 12/25 10/25

26/10/2009 - Serie C femminile

Brutta gara per Filippi e compagne in trasferta a Lendinara (RO) contro una formazione certamente più esperta ma che non ci ha lasciato giocare. Leggi il commento della gara in formato PDF

22/10/2009 - Under 18 femminile

Anche in questa gara l'U.18 femminile non incontra nessun ostacolo e batte le avversarie con un altro 3/0 che non ammette repliche. Pur orfana di Marcone per indisposizione la truppa di Mr.Rinaldi concede poche chance alla Sabbionese che fa quel che può contro il gioco aperto sulle bande di Bodio e Bertolin e condito da una battuta ficcante e pericolosa provata e riprovata in settimana da Maccadanza e Cagalli. Si è rivista in campo con buona continuità anche Piacentini, reduce da una operazione e già su buoni livelli.
EVC - Pol.Sabbionese 3/0 25/10 25/19 25/9

Giornata 4
  3130  REAL BC VOLLEY  LIBERTAS MONTORIO  3-1  21-10-2009 20:30  P   
  3131  PALL. LOCARA  US INTREPIDA  3-0  21-10-2009 20:30  P   
  3132  VERONA VOLLEY FEMM   POL. SABBIONESE  3-0  21-10-2009 20:30  P   

19/10/2009 - Serie C femminile

Al debutto in Campionato la nostra giovane formazione conquista solo un punto, in casa, contro le padovane dell'Energol.
Non bastano Marcone (top scorer) e Filippi in gran spolvero a risolvere a nostro favore la partita. L'Energol sprigiona la sua maggior esperienza proprio nel set finale e per noi è solo un punto.
Leggi il commento in formato PDF.
Nei campionati Nazionali e Regionali le formazioni femminili veronesi soccombono tutte: il VVF conquista solo un punto mentre perdono l'Antares e il Cerea. Male anche in C dove GSP Valpolicella, Est e Auchan conquistano solo un punto mentre Castel d'Azzano e Spakka  restano a secco in trasferta.
Week end da dimenticare !!

15/10/2009 - Under 18 femminile

Ancora nessun problema per Marcone & Co. nella terza gara di Campionato nel girone B dell'Under 18 femminile. A Montorio Veronese le nostre dominano l'incontro dall'inizio alla fine con qualche sbavatura, a dir la verità, ma senza mai soffrire eccessivamente. Certo è un po' difficile mantenere la concentrazione per tutta la durata in questi incontri preliminari ma quando arriveranno altre gare (vedi seconda fase) sarà sicuramente importante dimostrare uno spirito e una voglia da grande squadra. Già sabato, al debutto in Serie C, le nostre avranno la possibilità di far vedere di che pasta sono fatte.
Libertas Montorio - EVC  0/3  10/25 18/25 13/25

Giornata 3
  3127  LIBERTAS MONTORIO  VERONA VOLLEY FEMM   0-3  14-10-2009 20:45  P   
  3128  PALL. LOCARA  REAL BC VOLLEY  3-2  14-10-2009 20:30  P   
  3129  US INTREPIDA  POL. SABBIONESE  0-3  14-10-2009 21:00  P   

12/10/2009 - Coppa Veneto

Prova incolore per le ragazze dell'Est che, a Vicenza, non riescono ad esprimere il proprio gioco abbandonando così il Torneo di Coppa Veneto.

Passano così il turno GSP Valpolicella già promosso con una giornata di anticipo e proprio Il Grifone che si è visto servire su un piatto d'argento la promozione grazie alla sconfitta del Laserjet ad opera del Sartorello.

Leggi il commento alla gara in formato PDF.

08/10/2009 - Under 18 femminile

Tutto facile per le giovani di Mr. Rinaldi che, contro il Real BC in casa, trovano poca resistenza per il gioco espresso. Parziali eloquenti (25/10 25/10 25/10) in fotocopia e testa della classifica ben salda spingono le nostre a pensare che possa essere tutto facile ma, ben lo sappiamo, le gare che contano non tarderanno ad arrivare.

Giornata 2
  3124  POL. SABBIONESE  PALL. LOCARA  3-2  07-10-2009 20:15  P   
  3125  US INTREPIDA  LIBERTAS MONTORIO  1-3  07-10-2009 21:00  P   
  3126  VERONA VOLLEY FEMM   REAL BC VOLLEY  3-0  07-10-2009 20:30  P   

05/10/2009 - Coppa Veneto

Buona sgambata casalinga per le Ragazze della C che svolgono il loro bravo compitino contro il Sartorello. Bene i primi due set ma poi il Sartorello rialza la testa e mette in difficoltà le nostre che combinano qualche pasticcio prontamente risolto nel quarto set. Certamente saranno altre le gare in cui vedremo il vero valore della nostra squadra ma, anche in questo caso, i Mister avranno raccolto importanti indicazioni per il prossimo campionato ormai alle porte. Leggi il commento della gara (PDF)

01/10/2009 - Under 18 femminile

A Locara di S.Bonifacio Marcone e compagne iniziano bene questo importante Campionato Provinciale giocando una discreta partita. Mr. Rinaldi prova qualche nuovo inserimento con Bagatin in ricezione, Bertolin e Fogliato in attacco con buoni risultati.

Giornata 1
  3121  LIBERTAS MONTORIO  POL. SABBIONESE  3-0  30-09-2009 20:45  P   
  3122  REAL BC VOLLEY  US INTREPIDA  3-0  30-09-2009 20:30  P   
  3123  PALL. LOCARA  VERONA VOLLEY FEMM   0-3  30-09-2009 20:30  P 

28/09/2009 - Coppa Veneto

Seconda gara di Coppa Veneto Girone 15. Leggi il commento in formato PDF.


22/09/2009 - Amichevole Serie C

Ad Arzignano Filippi e compagne mettono su una storia che, se continuerà cosi anche nei prossimi capitoli, farà sicuramente venire l'infarto agli spettatori. Bello spettacolo tra due formazioni ancora in debito di preparazione con le nostre sicuramente imballate dai duri allenamenti della scorsa settimana con solo il sabato e la domenica per recuperare. Ma nonostante ciò la truppa di Mr. Rinaldi offre giocate in alcuni momenti entusiasmanti con grandi capovolgimenti di fronte, recuperi al limite dell'infortunio, bordate micidiali che scaldano le mani al muro avversario. Incredibili queste giovani! Partono in quarta, si rilassano, si fanno raggiungere, riprendono il bandolo della matassa. Insomma sono imprevedibili come il gioco che mettono sul tavolo. Finisce anche stavolta 3/2 per l'Arzignano ma 15/13 nell'ultimo set sempre in bilico e chiuso al fotofinish.


21/09/2009 - Coppa Veneto

Le ragazze di Mr. Rinaldi riposano nel girone n. 15 in attesa di giocare la seconda gara di Coppa Sabato prossimo 26/9/09 ad Orgiano. Intanto stasera con inizio alle ore 20.00 Filippi e compagne sono attese ad Arzignano per una amichevole con una squadra di pari categoria.


16/09/2009 - Serie C

Sul sito www.fipavveneto.net sono stati pubblicati i calendari della serie C femminile: EVC giocherà la prima gara in casa il giorno 17/10/2009 contro Energol Elite Volley di Limena (PD) una formazione neo promossa in Serie C.


13/09/2009 - Coppa Veneto

Prima uscita ufficiale della stagione 2009/2010 nel Torneo di Coppa Veneto. Bella gara tra le due giovani squadre veronesi. Leggi il commento in formato PDF.